venerdì, Agosto 28, 2026

Nuova Carnival Magic. Quando la classe è “Dream”.

.

Nell’ambito della rubrica delle curiosità oltre “C”onfine, dedicata alle principali novità e notizie del settore, vorrei parlarvi oggi della nuova, grande ammiraglia, appena entrata a far parte della flotta della Carnival Cruise Lines, compagnia americana nonché gruppo crocieristico numero uno al mondo di cui, tra l’altro, anche Costa Crociere fa parte.

Parliamo di Carnival Magic, il nuovo grande gioiello della flotta, interamente costruito in Italia presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone. Ventinovesima unità realizzata nei cantieri isontini, Magic si contraddistingue fin da subito per le sue 130.000 tonnellate di stazza lorda, i suoi 306 metri di lunghezza e 37 di larghezza, che la rendono, insieme alla gemella Dream, consegnata nel 2009 dal medesimo stabilimento, la nave da crociera più grande al mondo mai costruita nel nostro Paese.

La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì scorso, 27 aprile, alla presenza, tra gli altri, per Carnival Cruisse Lines del Presidente e Ceo Gerry Cahill, mentre per Fincantieri l’amministratore Delegato Giuseppe Bono ed il Presidente Corrado Antonini.

Appartenente alla classe “Fun Ship“, Magic è stata realizzata nel rispetto dei più elevati standard tecnologici ed offre una vasta gamma di intrattenimenti, in grado di soddisfare davvero tutti i gusti e le esigenze di una clientela internazionale. Tra le principali novità: lo SportSquare, la più grande area divertimento all’aperto della flotta; lo SkyCourse, il primo percorso a fune sospesa a 53 metri d’altezza; lo Skyfitness, un’area attrezzi con pesi situata all’esterno.
Altre caratteristiche uniche includono un parco acquatico, il WaterWorks, con uno scivolo d’acqua a spirale di 31,2 metri di lunghezza; il Lanai, una passeggiata all’aperto con zona barbecue; l’Ocean Plaza, una caffetteria all’aperto e luogo di intrattenimento dal vivo.

Come anticipato, Carnival Magic non è stata la prima nave di simili dimensioni realizzata in Italia da Fincantieri. Tuttavia, rispetto alla precedente, Carnival Dream, la nuova unità conta un numero superiore di cabine, ben 1.845, alle quali si sommano le 746 destinate all’equipaggio, arrivando così ad ospitare complessivamente oltre 6.000 persone. Il 60% delle cabine, inoltre, offre vista mare o balcone privato.

Dal 1990 ad oggi, Fincantieri ha globalmente realizzato 59 navi da crociere, delle quali 52 per diversi marchi del Gruppo Carnival. La Magic, che verrà battezzata il prossimo primo maggio a Venezia, rappresenta un traguardo importante anche per il gruppo crocieristico, diventando di fatto la centesima nave della flotta.

In riconoscimento di questo importante risultato, tutti gli ospiti oggi, venerdì 29 aprile, a bordo di tutte le navi della flotta Carnival, potranno godere di un brindisi di chamagne in omaggio, a cena, per commemorare il traguardo storico raggiunto, senza precedenti. Si stima saranno oltre 227.000 i clienti a bordo di tutte le navi di tutte le flotte del Gruppo interessati ai festeggiamenti, rendendo di fatto l’occasione la più grande celebrazione mai realizzata in mare.

Il suo battesimo è già stato annunciato come un evento mediatico senza precedenti. Anche online. La Compagnia ha da tempo avviato un’imponente campagna promozionale sul principale social network mondiale, Facebook, invitando i migliaia di fans a provare l’emozione del debutto a Venezia della nuova nave attraverso una serie di 11 video di presentazione. Video che saranno postati, su quella pagina, ogni mezz’ora dalle 15:00 alle 18:00 (ora italiana) di domenica 1 maggio e che consentiranno, di volta in volta: di scoprire i principali ambienti; le novità introdotte; l’equipaggio, Comandante compreso.

Prima della partenza per il suo viaggio inaugurale, Magic verrà battezzata dalla sua madrina, Lindsey Wilkerson, un’ex paziente del St. Jude Children’s Research Hospital, impiegata ora come dipendente e ambasciatrice dell’organizzazione medesima, uno dei centri più importanti al mondo per la ricerca e la cura dei tumori pediatrici.

Micky Arison, Presidente e Amministratore Delegato di Carnival Corporatin & plc ha commentato: “La consegna di una nuova nave ad uno dei nostri marchi è sempre un momento molto emozionante. E’ particolarmente significativo che la consegna della centesima nave del Gruppo Carnival sia stata destinata alla Compagnia omonima, che ha negli anni rappresentato le fondamenta per la crescita e l’affermazione di quello che oggi è il primo gruppo crocieristico a livello mondiale“.

Per festeggiare l’ingresso nella flotta, Carnival Magic debutterà nel Mediterraneo, trascorrendo la sua stagione inaugurale in Europa, con una serie di crociere dai sette ai 12 giorni, operative dal 1 maggio al prossimo 16 ottobre.
La prima crociera salperà da Barcellona e la nave toccherà, tra gli altri, anche il porto di Savona, approdando nella città della Torretta, per il primo dei quattro scali previsti per il 2011, il prossimo 24 maggio.

Un’occasione unica per poterla ammirare dal vivo … “quasi” sotto casa!

7 Maggio 2011 – Aggiornamento

Ieri, venerdì 6 maggio, Carnival Magic, la più grande nave da crociera mai costruita in Italia, ha, per la prima volta in assoluto, attraccato al porto di Napoli.
Grazie all’amico Carlo Crocierista, che per l’occasione ha realizzato alcuni scatti, aggiorniamo il post inserendo due sue foto – e che foto! – che ci ha trasmesso.

Carlo, grazie!!

[cincopa AEEAIlK3gF1J]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
63 Commenti
Meno recenti
Più recenti I più votati
donatella
29 Aprile 2011 08:34

La classe “Dream” è proprio la tipologia di nave per il Dream Blog!!

A parte il gioco di parole, Carnival Magic incomincerà la sua nuova avventura; un’altra nave pronta a solcare il Mediterraneo…

Carino il Ristorante della foto; con le tovaglie a quadretti bianchi e rossi ricorda un po’ le trattorie dei nostri paesi di provincia.

Tutti i lettori del Dream Blog che domenica si troveranno a Venezia, chissà…..potrebbero assistere a qualche fase del Battesimo…..dove si terra’??!!

buona giornata,

donatella

donatella
29 Aprile 2011 10:26

Bello il video, molto esplicativo nelle zone comuni in e out.

Gli spazi esterni sono arredati in modo sofisticato e la zona sole a prua con i tendini di paglia; le vasche idromassaggio sospese sull’acqua del mare  =-O
Relax nella zona SPA; anche qui c’è la Promenade….

E che dire della “cucina del Capitano” nel ristorante italiano  😛

Complimenti Fincantieri e complimenti Carnival  😉

donatella

Inviato da iPhone

Marc
29 Aprile 2011 10:44

Wow! 😎 😀 😀

Chissà se Mr. Arison deciderà di commissionare a Fincantieri una nave dream anche per Costa?!?
Non si stava decidendo il da farsi riguardo ai piani futuri della compagnia? Chissà….
Personalmente la vedrei bene almeno una nave dream con la C dato che MCS o MSC (bho non so come si scriva) sta cominciando ad avere navi un pò troppo grandi *DONT_KNOW* 😉
Certo sarebbe un bell’investimento.. :-$

Filippo - Dream Blog
29 Aprile 2011 11:26

Marc,

non una … bensì due! 😉

Almeno sono queste le voci nel settore che diventano sempre più insistenti.

Si parla addirittura di 5 nuove navi – considerando però anche Favolosa e Fascinosa – entro il 2015 … 😎

donatella
29 Aprile 2011 14:31

Filippo,

esistono i privilegi “infragruppo” ??!! 😀 😀

donatella

Filippo - Dream Blog
29 Aprile 2011 14:51

Questa è una domanda che ho sentito fare proprio non molto tempo fa a bordo! 😀

Ma … Sorry, non esiste alcuna possibilità 😉

Maria
29 Aprile 2011 15:22

Bellissima Nave!!!!

ma il fascino del camino giallo é ineguagliabile :-[
( qusto naturalmente é il mio parere)

Maria

Giungla's Family
29 Aprile 2011 17:01

Molto bella sia gli interni che gli esterni, peccato poterla vederla solo virtualmente anche se già così mi ha fatto un’ottima impressione.
Anche gli americani sanno dove stà la buona cucina, sarebbe interessante sapere se la cunica del capitano è a pagamento.
Mi piace molto anche il lido di poppa all’aperto ma anche l’idromasaggio sulla parte laterale della nave è una novità.

Quando vedo questo tipo di navi ricerco sempre la novità e non la tradizione,anche se questa nave non mi sembra la classica “americanata” ci vedo anche del buon gusto, per esempio la hall con il pianoforte sulla scala non è male e lo stile è molto simile a una nave Costa.
Per chi vuol provare a cambiare c’è l’imbarazzo della scelta nella prossima estate.

Paola

donatella
29 Aprile 2011 17:24

Paola,

prima o poi ci toccherà provarla per toccare con mano……queste novità…… 😀 😀

donatella

Giungla's Family
29 Aprile 2011 19:28

 Donatella, 

hai ragione potremmo offrirci come cavie… e provare tutte le opportunità che regala questa nave.  😎 😀

Paola

donatella
29 Aprile 2011 19:31

😀 😀 😀

Filippo - Dream Blog
29 Aprile 2011 19:49

Donatella,

al centro dell’evento inaugurale di Carnival Magic, a Venezia, ci sarà la beneficenza: l’obiettivo infatti è quello, attraverso una grande festa pubblica, di riuscire a raccogliere 50mila dollari in favore della fondazione indicata nel post.

Un’altra curiosità che non ho specificato nell’articolo riguarda l’investimento complessivo che si è reso necessario per la nuova Magic: pensate, ben 565 milioni di euro!  :-$   :-$   :-$

E per chi dovesse, domenica, trovarsi in zona … grazie in anticipo per eventuali foto inviate alla redazione del blog!! 😀    😀    😀

Filippo - Dream Blog
29 Aprile 2011 23:32

Ed ecco alcune foto “reali” della nuova Carnival Magic, direttamente dal MeretMarine.

Filippo - Dream Blog
29 Aprile 2011 23:37

Posto di seguito anche il video del blogger ufficiale di Carnival Cruise Lines, presente a bordo durante la cerimonia di consegna della nave.

Maurizio
30 Aprile 2011 09:12

OFF TOPIC..SCUSATE !!

In mezzo a tanta bella gente per qualcuno oggi è un giorno speciale…
e se tutti insieme vogliamo ricordare un grande augurio dobbiamo donare.
Non abbiam bisogno di ringraziamenti,ma solo per far vedere che NOI siam sempre presenti.”C SIAMO”
Ed in questo evento addirittura doppio festeggiamento !!!

A U G U R I <img src=”http://imblogger.altervista.org/wp-includes/images/smilies/icon_razz.gif”/> soffiate,soffiate finchè avete fiato<img src=”http://imblogger.altervista.org/wp-includes/images/smilies/icon_biggrin.gif”/>

Dany
30 Aprile 2011 09:37

Maurizio

mi aggiungo a te con gli auguri ad Anna Maria e Tina……..

Dany

Filippo - Dream Blog
30 Aprile 2011 10:39

Un dolce O.T. di auguri, allora, per Anna e Tina! 

Buon compleanno!! E, prima di soffiare sulle candeline, mi raccomando, esprimete un desiderio!! 😀    😉

Anna Maria - Atlantica 2010
30 Aprile 2011 10:57

Buon Compleanno Anna e Tina!!!

Un abbraccio

Anna Maria

Alessandro
30 Aprile 2011 11:00

Auguri di Buon Compleanno Anna e Tina

Giungla's Family
30 Aprile 2011 11:13

Grazie Maurizio,

le tue torte sono meravigliose, grazie per avermi messo così poche candeline.

Grazie a tutti per i vostri auguri con un abbraccio.

Il desiderio Filippo lo espresso …ma non posso dirlo… =-X 😎

Buona giornata.

Anna

Azzurra
30 Aprile 2011 11:15

Un buon compleanno in due !!!

Azzurra
30 Aprile 2011 11:18

Che bello quel pianoforte sospeso nella hall…

Giungla's Family
30 Aprile 2011 11:20

Grazie tante Azzurra,

e tantissimi auguri a Tina!!

Anna

Filippo - Dream Blog
30 Aprile 2011 11:30

Vero, è piaciuto anche a me Azzurra.

Ma anche quella scala centrale non è male. Crea, immagino, un po’ di movimento a tutta la hall, rendendola anche di fatto un po’ diversa dalla classica impostazione Carnival. 

donatella
30 Aprile 2011 11:43

Tanti cari auguri Anna 🙂

Tanti cari auguri Tina 🙂

Noi tutti brindiamo al Vostro compleanno!! 😉

donatella

Chris-Cros
30 Aprile 2011 13:33

HAPPY HAPPY!!!!! 🙂  Tanti auguri di buon compleanno!!!

Chris-Cros
30 Aprile 2011 13:34

Eccola…. cambiano fumaiolo. mettiamoci un nome adeguato (penso in primis al armatore) e poi, voilà!!! Costa Dream. 😉  io ci spero ancora… 

Filippo - Dream Blog
30 Aprile 2011 13:44

Speraci, anzi, spera”C” Chris … tra non molto, credo … 😉   =-X   

Tina
30 Aprile 2011 15:24

Grazie di cuore a tutti per gli auguri, che oggi poi sono 40 tondi, tondi!

Menomale che Maurizio ha messo poche candeline sulla torta…..

e sopratutto grazie per lo splendido regalo che mi ha fatto (piccolo segreto!)

Oggi giornata impegnativa di lavoro per me, ci sentiamo presto.

Grazie a tutti, vi porto nel cuore.

Tina 

Annette
30 Aprile 2011 15:56

Anna e Tina,

scusate il ritardo, ma anch’io vi mando tantissimi auguri di buon compleanno!!!!!!

Annette

Giungla's Family
30 Aprile 2011 16:09

 Donatella, Chris Chros e Annette,

vi ringrazio di cuore per i vostri auguri,  vi mando un abbraccio.

Tina….. ma come sei giovane!!!!!!  Ancora tanti auguri per questo nostro giorno speciale.

Buon pomeriggio a tutti.

Anna

Dany
1 Maggio 2011 09:50

Tina…

beata te!!!!!!!!!!!

anche i miei quest’anno saranno tondi tondi (cioè con lo 0 finale)…. ma ahimè saranno di più  🙁   🙁

Dany

Carlo
1 Maggio 2011 10:52

venerdì direttamente da Napoli

Filippo - Dream Blog
1 Maggio 2011 11:30

E’ vero Carlo, hai ragione!

Carnival Magic venerdì arriverà, per la sua prima volta, a Napoli! 😎

Un appuntamento imperdibile per chi vive in zona! 😉

Filippo - Dream Blog
1 Maggio 2011 11:59

Azzurra, scusami: ho cancellato il mio commento precedente (avevo fatto un errore) e, conseguentemente, è sparito anche il tuo “Reply” 😉

Gran giorno oggi, dicevo, per Carnival Magic!

Direttamente dal web (fonte: http://aol.it/mMHsuu) ecco un’immagine del suo imponente ingresso a Venezia!
Auguri Magic! 😀

Azzurra
1 Maggio 2011 12:04

Di niente Capitano  😉  …dicevo da vero WOW   =-O 😎 😀  

Giungla's Family
1 Maggio 2011 12:33

Davvero impressionante vedere Piazza San Marco e questo gigante dei mari.

A me ricorda la nostra partenza per il nostro sogno diventato realtà la Dream Cruise, ogni volta che penso a Venezia la mia mente ritorna a quel 7 aprile…  😎

Benvenuta a Venezia Carnival Magic!!!!

Paola

Chris-Cros
1 Maggio 2011 13:40

cosa ci stai nascondendo?  =-O

Filippo - Dream Blog
1 Maggio 2011 13:49

Chi, io?  =-O   😎   😉   =-X

Nullanullanullanulla! 😀

Solo piccole voci di quartiere che però, spesso in passato, si sono rivelate corretti … 😉

E poi, del resto, lo stesso Micky Arison, presidente di Carnival, ha proprio recentemente parlato della possibilità di affidare ai cantieri, prossimamente, due, tre ordini all’anno per i “brand europei” del gruppo.

Segno quindi della volontà di far crescere ancora Costa e le sue controllate, la tedesca Aida e la spagnola Iberocruceros.

E se il passato insegna … la classe “Dream” direi che è alle porte anche in casa “C” 😉  

Annette
1 Maggio 2011 15:03

Bellissima, imponente, gigantesca!!   =-O =-O

Si sta facendo ammirare con il suo lento navigare di fronte a piazza San Marco.  😀

Però io mi emoziono di più quando vedo il camino giallo   :* , non so voi….

Annette

Filippo - Dream Blog
3 Maggio 2011 19:50

Eccolo, il momento del battesimo di Carnival Magic, abbinato, per l’occasione, ad un gesto di solidarietà …

Azzurra
3 Maggio 2011 20:14

Anche se non conosco l’inglese l’emozione arriva lo stesso… 🙂   grazie!

PS: quel cagnolino alla fine del filmato è simpaticissimo  😉

Filippo - Dream Blog
7 Maggio 2011 15:38

7 Maggio 2011 Grazie all’amico Carlo Crocierista aggiorniamo il post, inserendo due sue foto, scattate ieri a Napoli, in occasione del primo attracco di Carnival Magic, la più grande nave da crociera mai costruita in Italia.  
 
Carlo, a te un ringraziamento sincero!  

Filippo 

donatella
7 Maggio 2011 16:11

🙂 🙂 Grazie Carlo!! 😉

donatella

concy
19 Maggio 2011 17:01

non occorrono parole ma occhi per moter ammirare questa MAGIC ……. 😉 😉

Filippo - Dream Blog
19 Maggio 2011 18:05

Bella vero, Concy? 😀

Tra l’altro, la gemella attualmente in costruzione sempre in Fincantieri, la Carnival Breeze, sarà molto diversa da tutte le precedenti navi.

Per la prima volta infatti a studiare e progettare gli interni non è stato Joseph Farcus, che ha ufficialmente rinunciato a proseguire la collaborazione con Carnival Cruise Lines, mantenendola al momento invece solo con Costa Crociere, ma un team di architetti europei, tedeschi per la precisione, che le hanno conferito un’impronta molto, ma molto differente!

Diverse scelte in termini di stili, arredi, accostamenti cromatici, materiali: insomma una vera e propria rivoluzione creativa! 

Attendiamo con curiosità! 😉

concy
19 Maggio 2011 20:23

nulla togliere a FARCUS ma la precisione tedesca daranno un impronta BREEZEEEEEEEEEEEE      NON CREDI       😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀    

Filippo - Dream Blog
19 Maggio 2011 21:16

Concy, qualche voce di corridoio mormora di budget ribaltati, lavorazioni cambiate … c’è gran fermento insomma in Fincantieri!  =-X

L’impronta tedesca si è fatta sentire!  😉

Filippo - Dream Blog
20 Maggio 2011 18:03

Ed a proposti di Carnival Magic ecco come Savona si sta preparando ad accogliere per la prima volta in assoluto la nuovissima Ammiraglia Carnival (dal quotidiano IVG):

La Carnival Magic toccherà Savona martedì prossimo, 24 maggio, per il primo dei quattro arrivi programmati, che si completeranno con gli sbarchi del 16 agosto, 27 settembre e 18 ottobre. L’arrivo della casa madre proprietaria anche del gruppo Costa aveva riacceso la polemica tra la città della torretta e Genova, visto che sotto la Lanterna davano per certo l’attracco della Magic a pochi passi dall’acquario, e invece alla fine la principale compagnia croceristica americana aveva deciso di utilizzare il proprio home port savonese.
Quella di “dirottare” la nave Carnival da Genova alla città della torretta è una scelta dettata dalle sinergie tra il mega gruppo statunitense e la controllata, una scelta che comunque si traduce in una opporturnità particolare per la città di ponente visto che, a differenza di quanto accade con le navi Costa, la maggior parte dei passeggeri dell’ammiraglia farà scalo a Savona anziché imbarcarsi dal porto savonese. La differenza sta proprio nel fatto che 4000 croceristi, principalmente americani, e tutti quelli che non opteranno per escursioni guidate, potranno scoprire il capoluogo di provincia.
Savona ha deciso di dare un benvenuto speciale ai tanti turisti d’oltre oceano che sbarcheranno intorno alle 9 di martedì mattina dalla Magic pronti a scoprire la città e i suoi dintorni con un programma che vuole anche essere l’inizio di un rinnovato impegno delle istituzioni locali a supportare questo turismo. Autorità Portuale, Comune e Camera di Commercio parteciperanno all’organizzazione di “Welcome to Savona” dedicato ai turisti americani.
E le associazioni dei commercianti hanno rivolto un invito ai loro iscritti perché, nell’occasione, le serrande dei negozi restino alzate con orario continuato. Le proposte per l’intrattenimento dei crocieristi prevedono tour guidati a Pinacoteca (ad ingresso gratuito), alla Fortezza del Priamar (con ingresso gratuito) all’area archeologica con hostess dedicate. Grazie alla pronta disponibilità della Curia, sarà anche possibile effettuare visite guidate al Duomo, alla Cappella Sistina, all’oratorio di Cristo Risorto e un tour per le vie di Savona a bordo di un trenino (biglietto gratuito).
All’uscita del terminal dalle hostess verrà distribuito del materiale promozionale in modo da indirizzare i crocieristi a visitare monumenti e il centro con i suoi locali ed esercizi commerciali: si tratta di mappe, in lingua inglese, della città con indicazioni puntuali dei monumenti da visitare oltre ad una serie di gadget a ricordo di Savona.
La banda jazz Equipage Ambassadors Dixie&Street Parade darà il suo benvenuto in musica ai turisti suonando per le vie della città nelle ore centrali della giornata. Nella Vecchia Darsena, fin dalle prime ore della mattinata, verranno proposte attività commerciali dagli ambulanti. Si tratta di mercatini dell’artigianato locale e dei prodotti enogastronomici e agricoli della provincia savonese.

donatella
20 Maggio 2011 19:36

Complimenti all’Amministrazione ed al Comune di Savona per come si stanno organizzando ed impegnando!!

:*  donatella

Filippo - Dream Blog
23 Maggio 2011 11:07

Ecco un’idea, Concy, di quelle che saranno le cabine della nuova Carnival Breeze, gemella di Carnival Magic ma differente negli interni, dopo la rinuncia di Farcus.

Azzurra
23 Maggio 2011 12:41

Che toni tenui… =-O   

Filippo - Dream Blog
24 Maggio 2011 11:31

Ehi, guardate la webcam del Palacrociere di Savona!

Vi siete accorti? E’ ormeggiata una nave dal fumaiolo particolare … 😎  Riconosciuta? E’ lei, è Carnival Magic, per la prima volta in assoluto a Savona!

Vi riporto di seguito un articolo apparso sul quotidinao IVG:

“E’ mattina presto quando “Magic”, la nuova ammiraglia del gruppo Carnival, la più grande mai costruita in Italia, attracca al porto di Savona. Dalla nave scendono circa 2.500 passeggeri, in prevalenza statunitensi, e la città della Torretta spera ora di offrire la migliore immagine di sé.
Si tratta di crocieristi in transito, ma chissà che un giorno non possano partire da lontano avendo come destinazione finale quella Savona visitata per troppo poco tempo. “E’ la speranza di tutti – commenta Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio di Savona – Oggi abbiamo un esempio di combinazione virtuosa tra due settori trainanti dell’economia savonese: porto e turismo. I crocieristi visiteranno per qualche ora la nostra città che dovrà così misurarsi con la propria capacità di accoglierle. Oggi Savona potrà verificare il proprio livello di competitività come località turistica sul piano internazionale. Questa è solo una delle tappe di crocieristi che cammineranno sotto la Torretta nei prossimi mesi: dobbiamo offrire loro cose belle da vedere, dal punto di vista artistico e commerciale per cercare di farli tornare”.
La “Magic” può ospitare 3 mila 690 passegger. La nave, unità gemella di Carnival Dream, ha una stazza lorda di 130 mila tonnellate, è lunga 306 metri e larga 37 metri ed è la ventitreesima della compagnia. Il programma europeo 2011 comprende 18 crociere nel Mediterraneo da maggio ad ottobre. Novità assoluta per Savona sono i quattro scali che la “Magic” effettuerà a Savona, “ospite” dell’home port di Costa Crociere, società che fa parte di Carnival Corporation.
“E’ certamente un fatto positivo – dice Rino Canavese, presidente dell’Autorità Portuale di Savona – Ritengo che sia la prova che a Savona c’è un percorso che sta andando avanti. L’arrivo di Carnival è certamente positivo e non dovrebbe essere l’unico per quest’anno visto che sono attese navi anche di P&O e della spagnola Ibero Cruceros. Questo in un’ottica di consolidamento del gruppo Carnival, che comprende anche Costa Crociere, che giustamente lavora sul suo terminal”.
“L’arrivo della ‘Magic’ si inserisce in un progetto che comunque ha preso il via da un pò di tempo. Forse è anche la risposta per tutti quei savonesi che sostenevano che le navi da crociera non avrebbero portato nulla alla città” conclude Canavese.”

Filippo - Dream Blog
24 Maggio 2011 11:34

P.S. Aggiungo anche l’immagine della webcam sul Palacrociere, così che rimanga traccia storica. 😉

Annette
24 Maggio 2011 11:40

Giusto Filippo, è una giornata storica!

Com’è bella e imponente Carnival Magic!       BENVENUTA A SAVONA  😀 😀 😀

e un caloroso benvenuto anche ai crocieristi statuitensi che spero, si innamoreranno dell’angolo di Liguria che riusciranno a vedere, così avranno il desiderio di tornare per assaporare altre bellezze.

Annette

Filippo - Dream Blog
24 Maggio 2011 11:51

Ed a proposito di turisti americani e Liguria, ecco le escursioni proposte oggi dalla Compagnia per i passeggeri della Carnival Magic:

Escursione a Portofino (durata 5 ore e mezza);
Escursione a Genova (5 ore);
Visita di Sanremo e della Riviera Ligure (8 ore e mezza);
Shopping a Milano (9 ore);
Escursione libera, con noleggio auto e guida turistica privata (mezza giornata).

Annette
24 Maggio 2011 12:15

Portofino: un paradiso terrestre
Genova : = Cristoforo Colombo…..
Sanremo e Riviera : panoramiche indimenticabili
Shopping a Milano : chi li ferma più…. (come noi a Corfu’, ma con altri prezzi 😉 ) 
Escursione libera : accontenta anche i difficilissimi….

Credo che sia un successone !!!!!! 😀 😀 😀

Annette

donatella
24 Maggio 2011 13:16

Chissà se per la prima volta di Carnival Magic a Savona hanno organizzato anche una ship visit?  😀

donatella

Filippo - Dream Blog
12 Agosto 2011 20:05

Savona invasa dagli americani. Per la seconda volta, in questa stagione, martedì prossimo nel porto della cittadina ligure approderà la Carnival Magic, gigante del mare da 130 mila tonnellate con oltre 2.600 passeggeri, il 75% dei quali di nazionalità americana. Dopo l’esperienza positiva di tre mesi fa, Autorità portuale, Comune e Camera di Commercio di Savona hanno deciso di ripetere il “Welcome to Savona” dedicato ai turisti americani. Le associazioni dei commercianti, inoltre, hanno invitato i loro iscritti a presentare l’immagine più accogliente possibile della città. All’uscita del terminal, un gruppo di hostess consegnerà materiale promozionale ai crocieristi: si tratta per lo più di mappe in inglese con indicazioni sui principali monumenti da visitare. Tra questi la Pinacoteca e la Fortezza del Priamar, con ingresso gratuito, nonché Duomo, Cappella Sistina e Oratorio di Cristo Risorto, che resteranno aperti grazie alla collaborazione della Curia.

12/08/2011

Le più nuove, le più belle: le protagoniste del 2012!_Dream Blog | Dream Blog
7 Settembre 2011 07:47

[…] quanto a grandi navi varate (basti pensare, ad esempio, a Costa Favolosa, alla Disney Dream, a Carnival Magic, a Celebrity Silhouette ed ancora alla Seabourn Quest), il 2012 si prospetta un altro anno da […]

Dream Blog Mobile » Le più nuove, le più belle: le protagoniste del 2012!
8 Dicembre 2012 22:59

[…] quanto a grandi navi varate (basti pensare, ad esempio, a Costa Favolosa, alla Disney Dream, a Carnival Magic, a Celebrity Silhouette ed ancora alla Seabourn Quest), per il 2012 si prospetta un altro anno da […]

Dream Blog Mobile » Prossima al debutto Carnival Breeze, la nuova ammiraglia Carnival ispirata ai temi tropicali.
8 Dicembre 2012 23:03

[…] e rappresenta una novità nella flotta Carnival. Gemella, nello scafo, della Carnival Dream e Carnival Magic, realizzate sempre da Fincantieri rispettivamente nel 2009 e nel 2011, può vantare un design […]

Dream Blog Mobile » Fincantieri celebra il varo tecnico di Carnival Breeze.
9 Dicembre 2012 15:49

[…] Sono questi i numeri di Carnival Breeze, unità sorella di “Carnival Dream” prima e di “Carnival Magic” poi, consegnate rispettivamente nel 2009 e nel 2011 dallo stesso stabilimento isontino. . […]

63
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×